top of page
Libri di legge

AREE
ATTIVITA'

Resposanibilità medica

Lo studio assiste il cliente che ha subito un danno derivante da responsabilità medica, sia in sede stragiudiziale che avanti alle competenti autorità giudiziarie.

Come noto, trattasi di un ambito del diritto molto delicato, dove alle competenze dei professionisti dello studio si affiancano consulenti tecnici, quali medici legali, riconosciuti su scala nazionale.

In particolare, lo Studio si occupa dell'analisi dettagliata del caso clinico e della storia del cliente, lo assiste nel recupero di tutta la documentazione medica necessaria ad istruire la pratica e la sottopone ai propri consulenti tecnici, in modo tale da avere i giusti presupposti per la gestione e l'ottenimento della richiesta di risarcimento.

Diritto del lavoro

Il team di professionisti si occupa in modo capillare di ogni aspetto che inerisce le controversie in ambito di diritto del lavoro, fornendo consulenza alle imprese, nonché assistenza ai lavoratori in controversie inerenti licenziamenti illegittimi e differenze di natura retributiva.

 

Lo studio a seguito dell'istruttoria del caso concreto persegue ogni azione ritenuta utile al fine di soddisfare l'interesse dell'assistito, sia nel conseguimento di quanto dovutogli da contrattazione collettiva, lato lavoratore, sia nell'adottare le scelte più idonee in termini di gestione del personale dipendente, lato datoriale.

 

L'attività in materia è estesa ad ogni ambito, sia dinanzi all'ispettorato del lavoro competente, sia in sede stragiudiziale attraverso la sottoscrizione di accordi in sede sindacale e conciliativa, sia in ambito giudiziario avanti alle competenti autorità.

Diritto immobiliare

Lo Studio ha conseguito negli anni una profonda specializzazione nel ramo del diritto immobiliare, del real estate e delle esecuzioni immobiliari.

 

Come noto, infatti, la vendita, l’acquisto, la locazione e, in genere, ogni vicenda relativa alla circolazione di un immobile, si connotano per un elevatissimo grado di complessità che non può prescindere dall’assistenza di professionisti esperti della materia; l'esame della regolarità giuridica, urbanistica, edilizia e catastale dell’immobile, la verifica della sua provenienza, la cura dei rapporti con l’agenzia immobiliare eventualmente incaricata della mediazione, la negoziazione e la stipula del contratto preliminare, la richiesta e la concessione di un mutuo ed i rapporti con il notaio rogante rappresentano, tutti, steps di un percorso durante il quale non si possono commettere errori o distrazioni che possano compromettere il buon esito dell’affare.

 

Gli avvocati dello studio, pertanto, congiuntamente a notai, ingegneri e consulenti finanziari di fiducia, nell'ottica di garantire una consulenza che prescinda dal solo diritto, si occupano di ogni fase e aspetto del real estate.

Viepiù, lo studio ha perseguito negli ultimi anni una conoscenza approfondita delle esecuzioni immobiliari e delle aste giudiziarie, occupandosi sia della tutela del debitore esecutato sul quale gravi un mutuo insoluto e un procedimento di pignoramento, sia degli investitori intenzionati ad acquistare una proprietà immobiliare a mezzo di una banditura d'asta, affiancando quest'ultimi in ogni fase dell'acquisizione e cioè, nella presentazione dell'offerta d'acquisto, nella partecipazione in asta, sino all'immissione nel possesso del bene immobile.

bottom of page